CASA SEI

CONNESSIONE, DIALOGO, SMART VISION

L’ABITAZIONE APPARE CONNESSA SIA NELLE SINGOLE COMPONENTI CHE NELLA TOTALITÀ DEI SUOI SPAZI, CONDIVIDENDO QUEGLI ESPEDIENTI ESCLUSIVI CHE NE COMPLETANO LA VIVIBILITÀ. DALL’ARMADIO CON ILLUMINAZIONE INTEGRATA, AI MOBILI DEL BAGNO CON LAVORAZIONE FRESATA DELLE ANTE, OGNI ARREDO PRESENTE NELLA CASA È STATO STUDIATO E REALIZZATO SU MISURA. TUTTO È CONCEPITO PER PROPORRE UN DIALOGO TRA I DIVERSI AMBIENTI E NEL RISPETTO DI UN’ELEVATA VERSATILITÀ FUNZIONALE. FORME ESSENZIALI, MATERIALI LACCATI, ELEMENTI SOSPESI, SENSAZIONI TATTILI E COMBINAZIONI RICERCATE COORDINANO LA CIFRA STILISTICA DEL PROGETTO.

ENTRANDO SI VIENE ACCOLTI DA UN ARIOSO OPEN SPACE CHE ANNETTE LA ZONA LIVING E LA ZONA CUCINA, OLTRE CHE L’AREA CORTILIVA ESTERNA. SI NOTA IMMEDITAMENTE LA MADIA IN LEGNO LACCATO, SOTTOSTANTE LA TELEVISIONE, CHE CORRE PER TUTTA LA LUNGHEZZA DELLA PARETE. QUESTO ARREDO, PROGETTATO E REALIZZATO SU MISURA, SI RIVELA ARMONIOSO RISPETTO ALL’AMBIENTE: UN’ELEGANTE ALTERNANZA DI PIENI E DI VUOTI SI INNESTANO IN PERFETTO EQUILIBRIO, ASSOLVENDO ALTRESÌ ALLE ESIGENZE FUNZIONALI.
LA CUCINA SI SVILUPPA IN CONTINUITÀ CON L’AREA LIVING PER L’EVIDENTE RICHIAMO NEI COLORI E NEI MATERIALI. SI PRESENTA DELICATAMENTE INTEGRATA ALLA PARETE CON UN PECULIARE GIOCO DI VOLUMI CHE LA INCORNICIANO NELLA SUA TOTALITÀ. LA DISPOSIZIONE SU DUE PARETI NE GARANTISCE LA MASSIMA ACCESSIBILITÀ E LE COLONNE SONO SCRIGNI CONTENITIVI CHE SVELANO ELETTRODOMISTICI AD INCASSO. IL DESIGN CON GOLE A CORRERE, CARATTERIZZATO DA UN LACCATO ANTRACITE E LEGNO, RIEVOCA RAFFINATAMENTE QUELLO DELLA MADIA POSIZIONATA IN SOGGIORNO, CONFERENDO ALLA CUCINA UN’ESTETICA PIÙ “LIVING”.
IL PROGETTO ILLUMINOTECNICO CONTRIBUISCE A IMPREZIOSIRE I DIVERSI AMBIENTI, TALVOLTA CON LA PRESENZA DI VERE E PROPRIE ICONE DEL DESIGN, COME IL DIFFUSORE ORIENTABILE “TACCIA SMALL” E LA LAMPADA PARENTESI POSATI SULLA MADIA, ENTRAMBI ORIGINALI FLOS. PROSEGUENDO LUNGO LE SCALE SI VIENE AVVOLTI DALLA LUCE DEL LAMPADARIO A SOSPENSIONE “PALLATRE” DI VASOI.
IL PROGETTO INCLUDE UNO STUDIO APPROFONDITO DELLE TECNOLOGIE DOMOTICHE VOLTE A MIGLIORARE LA VIVIBILITÀ DELLA CASA IN OTTICA DI SMARTLIVING. L’ABITAZIONE È VALORIZZATA ULTERIORMENTE DA SISTEMI DI ACCUMOLO E PANNELLI SOLARI CHE NE ELEVANO L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, RIDUCENDONE I CONSUMI.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts