CASA DICIASSETTE

CONTAMINAZIONE CONVIVIALE TRA ABITAZIONE E CREATIVITÀ

PER CASA DICIASSETTE SIAMO INTERVENUTI CON UN IMPORTANTE LAVORO DI CONCEPT CHE HA CONNOTOTATO FORTEMENTE LA STRUTTURA ARCHITETTONICA GIÀ ESISTENTE. SPAZI APERTI, VOLUMI PROFONDI, ELEMENTI IN ROVERE, TONI POLVEROSI ABBINATI ALL’USO DEL CEMENTO E A NOTE DI COLORE BLU, ARMONIZZANO LA CIFRA STILISTICA DEL PROGETTO.
L’ABITAZIONE APPARE COME UN GRANDE OPEN SPACE VOLUMINOSO E LUMINOSO. OGNI ELEMENTO RIFLETTE DA VICINO LA PERSONALITÀ DEL SUO PROPRIETARIO: UN ARTISTA CHE LAVORA NELL’AMBITO MUSICALE INTERNAZIONALE E CON UN FEELING PARTICOLARE CON LA CITTÀ DI MIAMI. CASA DICIASSETTE VUOLE ESSERE UNA CONTAMINAZIONE DELLA SUA VITA E IL PROSEGUIMENTO DEL SUO ESTRO CREATIVO

IL DIALOGO CONTINUA SULLO STESSO PIANO, SPOSTANDOSI VERSO LA SALA E LA CUCINA. SI NOTA SUBITO UNA STRUTTURA A COLONNA CHE INTEGRA UN CAMINO BIFACCIALE, UNA MADIA CHE DEFINISCE L’AREA INTRATTENIMENTO E UNA LIBRERIA. SULLO SFONDO SI INTRAVEDE LA ZONA CUCINA, INGLOBATA PERFETTAMENTE ALLA SEZIONE ORIGINALE DELLA CASA. UN ULTERIORE GIOCO DI VOLUMI, TONO SU TONO, CHE METTE IN EVIDENZA L’ARMONIA COMPLESSIVA DEGLI SPAZI, ASSOLVENDO ALTRESÌ AD ESIGENZE CONTENITIVE E FUNZIONALI. OGNI ELEMENTO È STUDIATO PER SCHERMARE E ALLO STESSO TEMPO COLLEGARE LE NUMEROSE AREE DELLA CASA, CHE RISULTANO SEMPRE VERSATILI E FRUIBILI.

HA FATTO PARTE DEL PROGETTO ANCHE L’INSEDIAMENTO DI UNA PISCINA NELLA ZONA ESTERNA. LINEA RETTAGOLARE E DIMENSIONI CONTENUTE, MA CON DETTAGLI RICERCATI, COME LA SCALINATA CON DISCESA GRADUALE IN ACQUA. GLI SPAZI ESTERNI INCLUDONO UN’AREA SOLARIUM, UNA CABINA SPOGLIATOIO DOTATA DI DOCCIA E UNA ZONA LUNCH NELLA PARTE PIÙ OMBREGGIATA DEL CORTILE. L’ATMOSFERA CHE SI PERCEPISCE ALL’ESTERNO È UN RIVERBERO DI QUELLA PRESENTE ALL’INTERNO: UN INVITO CONVIVIALE A GODERE DI ATTIMI DI LEGGEREZZA E DIVERTIMENTO, LASCIANDOSI ACCOGLIERE DAGLI SPAZI GENEROSI DELL’ABITAZIONE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts