TAVOLO “SPIDER”

designed and made by CREO DESIGN&CONSULTING

IL TAVOLO “SPIDER” NASCE DIVERSI ANNI FA DAL DESIDERIO DI REALIZZARE UN TAVOLO COSTITUITO DA UN’UNICA STRUTTURA CONTINUA. PARTENDO DA QUESTO CONCEPT PURAMENTE ESTETICO, TUTTO TROVA UNA DIREZIONE PIÙ REALE QUANDO INIZIAMO A SVILUPPARLO E INGEGNERIZZARLO PER INSERIRLO ALL’INTERNO DEL PROGETTO.
IL VERO TRATTO DISTINTIVO DI “SPIDER” È IL TELAIO IN TUBO METALLICO, INTERAMENTE SALDATO, CHE COSTITUISCE LA STRUTTURA DEL TAVOLO E RISULTA SPORGENTE RISPETTO AL PROFILO DEL PIANO. DA QUI ANCHE L’IDEA DI CHIAMARLO “SPIDER”, OVVERO “RAGNO”, CHE RICHIAMA L’ATTENZIONE SULLA PARTICOLARE FORMA DELLE “GAMBE” METALLICHE.
RISPETTO AI PRIMI SKETCH, CHE PREVEDEVANO UN PIANO TRASPARENTE COSÌ DA LASCIARE INTRAVEDERE IL TELAIO SOTTOSTANTE, “SPIDER” SI È TRASFORMATO PER ACCOGLIERE UN PIANO DI LEGNO IN ESSENZA. IL TELAIO PARTE DA TERRA E PROSEGUE LUNGO LA PARTE SUPERIORE DEL TAVOLO, DIVIDENDOLO GEOMETRICAMENTE IN QUATTRO SEZIONI, CONFERENDOGLI UN’ESTETICA PIÙ ELEGANTE E RICERCATA, IN CUI OGNI ELEMENTO MATERICO SI COLLEGA ALL’ALTRO.
QUESTO PROGETTO È LA SINTESI DI PRECISE SCELTE ESTETICHE CHE SI INTRECCIANO SALDAMENTE A SPECIFICHE ESIGENZE FUNZIONALI. CIÒ CHE NE SCATURISCE È UN PRODOTTO ESTREMAMENTE VERSATILE, DOTATO DI UNA INCREDIBILE SOLIDITÀ ED ELEGANZA. “SPIDER” SI PRESTA ALL’UTILIZZO IN MOLTEPLICI TIPI DI AMBIENTE, SIA RESIDENZIALI CHE PROFESSIONALI.
COME TUTTI GLI ARREDI PROGETTATI, DISEGNATI E REALIZZATI DA NOI, IL TAVOLO “SPIDER” PUÒ ESSERE PERSONALIZZATO NEI MATERIALI, NEI COLORI E NELLE MISURE, ADATTANDOSI ALLE SPECIFICHE ESIGENZE DEL SUO PROPRIETARIO.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts