STOLL ITALIA “DOODLE OR SCARABOCCHIO”

UNA NUOVA APPLICAZIONE DELLA MAGLIERIA

COMMUNICATION + DESIGN + INTERIOR

STOLL ITALIA, DEL GRUPPO KARL MAYER, È LEADER INTERNAZIONALE NELLA PRODUZIONE DI MACCHINARI ALTAMENTE INNOVATIVI DEDICATI ALLA MAGLIERIA. IL PROGETTO REALIZZATO PER STOLL ITALIA INTEGRA COMPETENZE DI DESIGN, COMMUNICATION E INTERIOR. NEL 2021 I MACCHINARI STOLL INTRODUCONO UNA NUOVA APPLICAZIONE DELLA MAGLIERIA CON L’AMBIZIONE DI PROIETTARLA NEL CAMPO DELL’INTERIOR DESIGN E DELL’ARCHITETTURA. AFFIANCANDO IL GRUPPO IL NOSTRO PRIMO OBIETTIVO È STATO FINALIZZARE UN PRODOTTO DA PRESENTARE COME COMPLEMENTO D’ARREDO: UNA PARETE DIVISORIA, “DOODLE OR SCARABOCCHIO”.
QUESTA FASE HA PREVISTO IL DISEGNO DI ALCUNI TELAI CHE POTESSERO ACCOGLIERE GLI ELEMENTI REALIZZATI IN MAGLIA. NELLO SPECIFICO DUE TIPOLOGIE DI “TELAIO”: UNO CONCEPITO PER ESSERE SOSPESO O VINCOLATO ALLA STRUTTURA ARCHITETTONICA DELL’AMBIENTE, L’ALTRO CONCEPITO FREESTANDINGENTRAMBE LE PROPOSTE HANNO COME PREMESSA UN CONCEPT ESTREMAMENTE VERSATILE, CHE OFFRE MOLTEPLICI SCENARI DI IMPIEGO: SPAZI ABITATIVI, RETAIL, STRUTTURE RICETTIVE E PERSINO AMBIENTI OUTDOOR, GRAZIE ALLA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE PARTICOLARI FILATI IDROREPELLENTI
CURANDO L’INTERO PROCESSO DI SKETCH AND MODELING, IN COLLABORAZIONE CON STOLL ITALIA, SONO STATE COMBINATE NUMEROSE SOLUZIONI DI MODELLAZIONE E APPROCCIO, PER OTTENERE UNA GAMMA DI PROPOSTE REALMENTE ADEGUATA ALLE SPECIFICHE MIRE AZIENDALI
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LA SECONDA FASE È STATA DEDICATA ALLA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO STESSO E HA RIGUARDATO LA REALIZZAZIONE DI UNO SHOOTING FOTOGRAFICO E DI UN VIDEO. UN’APPROFONDITA RICERCA TREND HA PERMESSO DI IDENTIFICARE IL CONCEPT IDEALE PER ESPRIMERE AL MEGLIO I VALORI ESTETICI, FUNZIONALI E IDENTIFICATIVI DI “DOODLE OR SCARABOCCHIO”. IL DIPARTIMENTO INTERIOR HA AFFIANCATO IL DIPARTIMENTO COMMUNICATION PER RISPONDERE EFFIFACEMENTE ALLE ESIGENZE EMERSE. LE COMPETENZE NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI ALLESTIMENTI SI SONO CONNESSE ALL’ESPERIENZA NELLA REALIZZAZIONE DI SHOOTING FOTOGRAFICI E CAMPAGNE ADVERTISING. A PARTIRE DAL CONCEPT, IL TEAM INTERIOR È STATO IN GRADO DI REALIZZARE DA ZERO QUALSIASI ELEMENTO UTILE A COSTRUIRE L’AMBIENTAZIONE DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO, OTTIMIZZANDO LE TEMPISTICHE E DANDO VITA A UN SET TOTALMENTE PERSONALIZZATOL’AMBIENTE È ESSENZIALE ED ELEGANTE, I COLORI SONO NEUTRI, IMPALPABILI: IL PRODOTTO È PROTAGONISTA DELLO SPAZIO E TRASMETTE SENSAZIONI ARTIGIANALI. LO SCATTO, DAL SAPORE ARCHITETTONICO, ESPRIME QUELLA MATERICITÀ NON CONVENZIONALE DATA DAI PARTICOLARI FILATI CON CUI È STATO REALIZZATO E FA EMERGERE IL SUO ANIMO PIÙ MODULABILE.
OGNI PASSAGGIO È STATO INTERAMENTE CURATO ED ESEGUITO DALLO STUDIO: SKETCH AND MODELING, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO, TREND RESEARCH, CONCEPT, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’ ALLESTIMENTO, COORDINAMENTO DELLE RISORSE, REALIZZAZIONE DELLO SHOOTING E DI UN VIDEO, POST PRODUZIONE, FINALIZZAZIONE CAMPAGNA ADV. GLI STESSI PRODOTTI REALIZZATI PER STOLL SONO STATI IMPIEGATI DURANTE LO SHOOTING, VALORIZZANDO IN MODO UNICO GLI SCATTI.

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