I PICARI RISTORANTE

FOOD EXPERIENCE INTIMA ED ELEGANTE

I TITOLARI DI I PICARI, UN LOCALE PRECEDENTEMENTE STRUTTURATO COME BAR-RISTORANTE, SI SONO RIVOLTI A NOI PER CONFERIRGLI UNA NUOVA IDENTITÀ. L’ATTIVITÀ, SITUATA NEL CENTRO DI MODENA, SI È TRASFORMATA IN “I PICARI RISTORANTE” E AD OGGI SI OCCUPA ESCLUSIVAMENTE DI RISTORAZIONE. IN PARALLELO, SI È DECISO DI APRIRE UN SECONDO LOCALE, “I PICARI CAFFETTERIA”, CHE EREDITA L’IDENTITÀ DI BAR E LA EVOLVE IN QUALCOSA DI NUOVO.
PER “I PICARI RISTORANTE” SIAMO PARTITI DA UNA RICERCA TREND MIRATA A TRASFORMARLO IN UN LOCALE PIÙ INTIMO ED ELEGANTE RISPETTO A CIÒ CHE ERA STATO FINO AD ORA. IN SEGUITO A CONFRONTO CON I TITOLARI, ABBIAMO PROSEGUITO CON LA RI-PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’INTERO LOCALE, OCCUPANDOCI ANCHE DELLA FORNITURA.
OGNI MINIMO DETTAGLIO È STATO CURATO PER TRASMETTERE TRANQUILLITÀ E RISTORO: LE SCELTE FATTE COMUNICANO IL DESIDERIO DI FARE IMMERGERE GLI OSPITI IN UN AMBIENTE RICCO DI PREZIOSA ARMONIA. LA GRANDE VETRATA SITUATA ALL’INGRESSO INONDA L’AMBIENTE DI LUCE NATURALE, MENTRE IN TUTTO IL LOCALE SONO POSIZIONATE DIVERSE LUCI DALL’EFFETTO PIÙ SOFFUSO, CHE TRASMETTONO SENSO DI COMFORT E CALORE.
SEMPRE ALL’INGRESSO È POSIZIONATO UN TAVOLO ROTONDO, CHE GARANTISCE UNA VISTA PANORAMICA SUL CENTRO DI MODENA, OLTRE CHE UNA MAGGIORE INTIMITÀ. L’ANGOLO PERFETTO PER LE OCCASIONI SPECIALI.
Loading...
CON LA RICERCA TREND ABBIAMO DEFINITO UNA MOODBOARD DI MATERIALI CHE CARATTERIZZANO GLI INTERNI: NOCE CANALETTO IN ESSENZA, LAMINATO BRILLANTE IN OTTONE E RESINA GRIGIO-GHIACCIO, ABBINATI A UN COLORE DI FONDO GRIGIO ANTRACITE. COMPLETA LA PROPOSTA LA PRESENZA DI DIVERSI ELEMENTI SPECCHIANTI E SEMITRASPARENTI. LA SENSAZIONE È QUELLA DI UN AMBIENTE LUSSUOSO, ELEGANTE, SENZA DIVENTARE MAI ECCESSIVO.
IL GRIGIO ANTRACITE, PRESENTE NEL SOFFITTO E NELLE PARETI, CONTRIBUISCE A DARGLI UN SENSO DI MAGGIORE INTIMITÀ, “OVATTATANDO” IL LOCALE, MA SEMPRE SMORZATO DAL PAVIMENTO IN LEGNO. SONO PRESENTI, AD ESEMPIO, DIVERSI QUADRI DI STREET ART CHE IMPREZIOSISCONO LE PARETI SIA NELLA SALA PRINCIPALE, CHE IN QUELLA PRIVATA.
COMPLETA L’INTERVENTO DEL NOSTRO STUDIO LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI ALCUNI ARREDI. PER IL BANCONE IN DOGHE RIVESTITE IN OTTONE SPAZZOLATO ABBIAMO SCELTO GLI STESSI TONI ELEGANTI CHE CARATTERIZZANO L’INTERO RISTORANTE. IL RETRO SI COMPONE DI UNA PARETE CON MENSOLE E PIANI DI APPOGGIO, VALORIZZATE DA ALCUNE BARRE LED.
CI SIAMO OCCUPATI ANCHE DEL PANNELLO CON NICCHIE PORTABOTTIGLIE , CHE PERMETTE DI ESPORRE I VINI IN MODO ORDINATO E DI METTERLI IN EVIDENZA GRAZIE AI FARETTI POSIZIONATI IN DIVERSI PUNTI.
IL PROGETTO NON HA CAMBIATO SOLO L’ASPETTO ESTETICO DEL RISTORANTE, MA ANCHE LA FOOD EXPERIENCE CHE SI PUÒ VIVERE AL SUO INTERNO. ATMOSFERE SOFFUSE, DETTAGLI PREZIOSI E PIATTI DELLA CUCINA TRADIZIONALE RIVISITATI IN CHIAVE CONTEMPORANEA: UN AMBIENTE DEDICATO A CHI DESIDERA VIVERE UNO SPAZIO PIÙ INTIMO ED ELEGANTE, DA CONDIVIDERE CON CHI SI PREFERISCE.
L’EQUILIBRIO ESTETICO-COMPOSITIVO DELLA LOCALE È STATO VALORIZZATO DAL SERVIZIO DI HOME STYLING REALIZZATO DA VALENTINA MARTINO E LA COLLABORAZIONE CON IL NEGOZIO “LA CASALINGA” A CARPI.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts