NEL 2022 NASCE PIUR, UN MARCHIO FRANCESE DI PRODOTTI NATURALI DEDICATI AL BENESSERE DELLA PERSONA. CI SIAMO AVVICINATI AL PROGETTO ANCORA PRIMA CHE ESISTESSE UN VERO E PROPRIO BRAND, CON L’OBIETTIVO DI COSTRUIRE UN’IDENTITÀ BEN DEFINITA E DI SUPPORTARE IL CLIENTE NELL’USCITA SUL MERCATO.
IN UNA FASE INIZIALE LA COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA SI È CONCENTRATA SU UN’APPROFONDITA RICERCA DEL SETTORE: ANALISI DEI TREND, COMPARAZIONE DEI COMPETITORS, PROPOSTE CREATIVE E STRATEGICHE. SI VOLEVA ESALTARE IL PRODOTTO COME UN RITUALE DEDICATO ALLA PERSONA, UN MOMENTO IN CUI RITROVARE LO SPAZIO PER ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO E COLTIVARE L’EQUILIBRIO IN MODO NATURALE. UN BENESSERE CHE COMINCIA ALL’INTERNO DEI LUOGHI IN CUI ABITIAMO, IL RIFUGIO PIÙ INTIMO DEL NOSTRO ESSERE E IN CUI LA “CURA DI SÉ” ENTRA IN CORRELAZIONE CON UNA DIMENSIONE QUOTIDIANA. SI È OPTATO PER LINEE MORBIDE, TONI CALDI, QUALCOSA CHE RIFLETTESSE UN’ATMOSFERA RILASSANTE E AL CONTEMPO ELEGANTE, LONTANA DALLA CLASSICA IMMAGINE DEL SETTORE FARMACEUTICO. A PARTIRE DA QUESTI ELEMENTI SONO STATI PROGETTATI IL NOME, IL LOGO E IL PAYOFF, SI È DEFINITA LA PALETTE COLORE, OLTRE CHE IL TIPO DI LINGUAGGIO E LA PARTE TIPOGRAFICA.