PAPILLON CENTRO ESTETICO

ARMONIA ESTETICA E TECNOLOGICA

I TITOLARI DEL CENTRO ESTETICO PAPILLON, SITUATO A RENAZZO DI CENTO (FE), HANNO DECISO DI TRASFERIRE LA PROPRIA SEDE IN UN EDIFICIO PIÙ GRANDE, AMPLIANDO L’ATTIVITÀ DELL’AZIENDA.
PER PAPILLON IL NOSTRO STUDIO HA PRESO IN CARICO UN IMPORTANTE LAVORO PROGETTUALE, FORTE DI UNA DECENNALE ESPERIENZA NEL SETTORE DEI NEGOZI DI ESTETICA.
IL REALE VALORE AGGIUNTO, NONCHÉ PUNTO DI PARTENZA, È STATA LA SUDDIVISIONE STRATEGICA DEGLI AMBIENTI: TENENDO PRESENTE IL DESIDERIO DI INGRANDIMENTO DEL COMMITTENTE, L’OBIETTIVO È STATO REALIZZARE UN LAYOUT CHE OTTENESSE IL MASSIMO IN TERMINI DI SPAZIO E FUNZIONALITÀ.
ENTRANDO SI VIENE ACCOLTI IN UNA ZONA LIVING DI QUASI 40 MQ, CHE COMPRENDE UNA RECEPTION, UNA PARETE ESPOSITIVA, UNA ZONA DI ATTESA E UNO SPAZIO OPERATIVO DEDICATO ALLA MANICURE.
PROSEGUENDO SI POSSONO NOTARE 5 CABINE – UNA DOTATA DI DOCCIA INTERNA RISERVATA AI TRATTAMENTI CON I FANGHI – OLTRE A UN PAIO DI LOCALI SOLARIUM E A UN MAGAZZINO.
LA METICOLOSA RAZIONALITÀ CON CUI SONO STATI CONCEPITI GLI AMBIENTI IN FASE PROGETTUALE, CI HA PERMESSO DI RESTITUIRE ALLE CABINE UNA GRANDE EFFICIENZA. LE APPARECCHIATURE, ALLOGGIATE NELLE POSTAZIONI, POSSONO ESSERE FACILMENTE SPOSTATE ALL’INTERNO DELLA STANZA SENZA CREARE IMPEDIMENTI ALL’OPERATRICE, AGEVOLATE ULTERIORMENTE DAL FATTO CHE TUTTE LE PRESE SONO STATE COLLOCATE AL DI SOTTO DEI LETTINI.
UN ALTRO ASPETTO IMPORTANTE È STATA LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI ARREDI, OLTRE CHE LA FORNITURA DI ATTREZZATURE E COMPLEMENTI. LA RECEPTION, CON LE SUE FORME PIACEVOLMENTE GEOMETRICHE, SI SVILUPPA CON UN PIANO D’APPOGGIO IN NOCE CANALETTO E UN FRONTALE IN LEGNO ANTRACITE CHE SCHERMA LEGGERMENTE LA POSTAZIONE. NELLA PARETE RETROSTANTE ABBIAMO RICAVATO UN’AREA ESPOSITIVA DOVE SONO SITUATI I PRODOTTI IN VENDITA, MESSI IN RISALTO DAGLI EFFETTI DI ALCUNE BARRE LED. ANCHE LA SEDUTA DEDICATA ALL’ACCOGLIENZA CLIENTI, UNA PANCA DI LEGNO DI QUASI 3 METRI, È CARATTERIZZATA DA ALCUNI LED SOTTOSTANTI, COMPLETANDO UN AMBIENTE MOLTO CONFORTEVOLE. ABBIAMO PREVISTO UN PUNTO DI ABBASSAMENTO DEI SOFFITTI PER CONTENERE GLI IMPIANTI TECNOLOGICI: QUESTO INTERVENTO CI HA PERMESSO DI CREARE MAGGIORE MOVIMENTO ESTETICO NELLA ZONA D’INGRESSO E DI POSIZIONARE LUCI A SOSPENSIONE SOPRA L’AREA DI LAVORO DELLA RECEPTION.
Loading...
I 3 COLORI DOMINANTI – NOCE, AVORIO E ANTRACITE – LAVORANO IN SINERGIA IN TUTTO L’AMBIENTE. ALL’INTERNO DELLA CABINA, INOLTRE, È SEMPRE PRESENTE UNA PARETE COLOR CIPRIA, MENTRE L’INGRESSO E IL CORRIDOIO SONO VALORIZZATI DA UN EFFETTO RESINA SPATOLATA.
OGNI AREA RISULTA CALDA E ACCOGLIENTE, MA GIOCA CON FORME E DETTAGLI CONTEMPORANEI CHE GLI ATTRIBUISCONO UNA PARTICOLARE ELEGANZA. NEL BAGNO, PER ESEMPIO, È STATO SCELTO UN LAVABO SQUADRATO, POSIZIONATO SU UN TAVOLO DI LEGNO, INVECE CHE SU UN PIANO DI APPOGGIO.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts