GELATERIA KM ZERO IN VERANDA PROGETTAZIONE LOGO

ATMOSFERA DI CONVIVIALITÀ E RELAX

 
KM ZERO È UNA GELATERIA ARTIGIANALE E BIOLOGICA. L’INCREDIBILE QUALITÀ DELLE SUE MATERIE LE HA GARANTITO NEL TEMPO UNA CLIENTELA FISSA E HA CONSOLIDATO IL SUO NOME A CARPI E DINTORNI.
I TITOLARI HANNO DECISO DI APRIRE UNA NUOVA SEDE, IN AGGIUNTA A QUELLA STORICA. L’OBIETTIVO ERA EVOLVERE IL LORO CONCETTO DI GELATO D’ASPORTO, IN  GELATERIA DOVE ACCOMODARSI E CONSUMARE IL PRODOTTO SUL POSTO, CON UNA PROPOSTA DI MENÙ MOLTO PIÙ AMPIA. SI SONO RIVOLTI AL NOSTRO STUDIO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI LOGO, NAMING, APPLICATIVI GRAFICI.
PER L’ELABORAZIONE DEL NUOVO LOGO ABBIAMO LAVORATO SUI CONCEPT CHIAVE DELL’AZIENDA.
KM ZERO” È STATO IDENTIFICATO COME ELEMENTO CONTINUATIVO, PER MANTENERE UN LEGAME CON L’ALTRA SEDE E CON LA RICONOSCIBILITÀ DEL BRAND.
LA QUALITÀ BIOLOGICA DELLE MATERIE PRIME È STATA ENFATIZZATA ATTRAVERSO L’INSERIMENTO DI FRUTTA FRESCA, FOGLIE E PALLINE DI GELATO: IL RISULTATO È STATO OTTENUTO TRAMITE DISEGNI VETTORIALI DA NOI ELABORATI APPOSITAMENTE PER IL PROGETTO.
I COLORI VIVACI INTRODUCONO L’ATMOSFERA DI CONVIVIALITÀ E RELAX CHE VUOLE TRASMETTERE LA LOCATION STESSA. IN QUESTA GELATERIA, INFATTI, È POSSIBILE ACCOMODARSI A DEI TAVOLINI SITUATI IN UN PATIO ESTERNO, RICEVERE IL SERVIZIO DIRETTAMENTE AL TAVOLO E GUSTARE I PROPRI ORDINI ALL’INTERNO DI SFIZIOSE COPPE DI VETRO.
PER COMPLETARE IL LOGO ABBIAMO OPTATO PER 3 FONT DIFFERENTI:
GELATERIA” È STATA MESSA IN EVIDENZA PER ATTIRARE L’ATTENZIONE DEI CLIENTI
KM ZERO” HA MANTENUTO LA SUA IDENTITÀ
IN VERANDA” HA UN ASPETTO PIÙ CALLIGRAFICO E CREA UN LEGAME CON LA GRAFICA NEL SUO COMPLESSO
DETTAGLIO INTERESSANTE È LA RUOTA DI UNA BICICLETTA CHE SI INTRAVEDE ALL’INTERNO DEL LOGO.
LA PRESENZA VOLUTA DI QUESTO ELEMENTO È UN RICHIAMO ALLA POSSIBILITÀ DI ORDINARE IL GELATO E RICEVERLO DIRETTAMENTE A CASA. IL TRASPORTO AVVIENE TRAMITE UNA BICICLETTA COLLEGATA A UN CARRETTOSWEETBIKE”, CHE PARTE DALLA GELATERIA KM ZERO IN VERANDA E RAGGIUNGE I DINTORNI IN MODO INEDITO.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts