GAIA MOBILI. CORPORATE RENEWAL

EVOLUZIONE DELLA TRADIZIONE

IL RINNOVAMENTO AZIENDALE DI GAIA MOBILI CORRISPONDE ALLA CELEBRAZIONE DEL VENTENNALE DI QUESTA REALTÀ SPECIALIZZATA NELL’ARREDO BAGNO. LA RISTRUTTURAZIONE, COME UNA SORTA DI PIETRA MILIARE CONCETTUALE, RAPPRESENTA UNA SVOLTA SIGNIFICATIVA PER QUESTA AZIENDA FORTEMENTE LEGATA ALLA TRADIZIONE ARTIGIANALE MADE IN ITALY CHE VUOLE PERÒ ANCHE ESSERE RAPPRESENTANTE DELLA CONTEMPORANEITÀ. UNA REINTERPRETAZIONE DI SE STESSA, ASPETTO TANGIBILE DI UN NUOVO APPROCCIO DI SETTORE.
LA PROGETTAZIONE E LA RIDEFINIZIONE DELL’INTERO COMPLESSO LAVORATIVO NASCE SULLA BASE DEL CONCETTO DI UN LUOGO DI LAVORO DA VIVERE. LA FUNZIONALITÀ DEGLI SPAZI, VOTATI PRIMARIAMENTE ALLO SVOLGIMENTO DEL LAVORO, NON LASCIA MAI IN SECONDO PIANO LA CONVIVIALITÀ, ED È COSÌ CHE GLI UFFICI SI FANNO DIMORA, ASSURGENDO NON SOLO A LUOGHI D’INTERSCAMBIO PROGETTUALI. L’INTENTO È ANCHE QUELLO DI CELEBRARE UNA VERA E PROPRIA “CULTURA DEL DESIGN”.
CREO NELLA FATTISPECIE SI È OCCUPATO DI UN RINNOVAMENTO COMPLETO DEGLI SPAZI ESTERNI E DI QUELLI INTERNI, COMPRESO IL GRANDE SHOWROOM AZIENDALE. L’INGESSO È STATO PENSATO COME UN VERO E PROPRIO PORTALE SCENOGRAFICO, ATTRAVERSATO IL QUALE SI VIENE PROIETTATI IN UNO SPAZIO AZIENDALE ATIPICO E SORPRENDENTE, CONNOTATO DALLA ELEGANTE PROFONDITÀ DEI COLORI, DA RAFFINATI MATERIALI LIGNEI E DAL VETRO, CHE, NON SOLO ARREDANO, MA FUNGONO ANCHE DA ELEMENTI STRUTTURALI CHE SEPARANO GLI SPAZI SENZA DIVIDERLI. I PUNTI LUCE INFINE SONO STATI DIREZIONATI PER RICREARE MICROATMOSFERE DI CONFIDENZIALITÀ E INTIMITÀ.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts