CROSSFIT FITNESS

DEMOLIRE PER COSTRUIRE

IL PROGETTO “CROSSFIT-MODENA” HA INIZIO CON LA RISTRUTTURAZIONE DI UNA EX OFFICINA DISMESSA. PARTENDO DA UN’IDENTITÀ DEL CLIENTE GIÀ BEN DEFINITA, CI SIAMO OCCUPATI DI RISPONDERE ALLE RICHIESTE SPECIFICHE, DI VALUTARE LE TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE E DI ESAMINARE  LE CARATTERISTICHE DELL’AMBIENTE, AVVIANDO COSÌ LA PRATICA EDILIZIA. L’OBIETTIVO È STATO QUELLO DI RINNOVARE GLI SPAZI, CREANDO UNA NUOVA ATMOSFERA DEDICATA ALL’ATTIVITÀ CROSSFIT E DANDO PERSONALITÀ ALLA LOCATION.
IL TEAM DI PROFESSIONISTI CREO DESIGN&CONSULTING NON SI È LIMITATO A MODIFICARE IL PROFILO ESTETICO DEL CAPANNONE. SIAMO INTERVENUTI, INFATTI,  SULLA MANUTENZIONE E LA RIDISTRIBUZIONE DEGLI AMBIENTI, SULL’ABBATTIMENTO E IL RIFACIMENTO DELLE PARETI, SULL’ADEGUAMENTO E LA MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI.
IL LAYOUT DELLA PIANTA È STATO PROGETTATO DA ZERO, A PARTIRE DALLO STUDIO DEGLI INTERNI, FINO ALLA DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI, CON L’INTENTO DI ELABORARE SOLUZIONI PERSONALIZZATE. TALI OPERAZIONI INCIDONO FORTEMENTE SULLA PERCEZIONE DI SUPERFICI E VOLUMI, IN QUESTO SENSO ABBIAMO DELINEATO UNA NUOVA ARCHITETTURA DEL LOCALE.
IL PROGETTO HA INCLUSO: FORNITURA DI IMPIANTI TECNOLOGICI, REALIZZAZIONE DI SPOGLIATOI E BAGNI,  QUALIFICAZIONE DI UN’AREA D’UFFICIO E UNA HALL DI ACCOGLIENZA, INSERIMENTO DI SOLUZIONI OPPORTUNE D’ILLUMINAZIONE. ALCUNI ELEMENTI, IN PARTICOLAR MODO, HANNO CONVERTITO LO SPAZIO IN UN’AREA COMUNICATIVA.
Loading...
GLI SPOGLIATOI, AD ESEMPIO SI SVILUPPANO SU PARETI CON TETTI SPIOVENTI: LA PERCEZIONE È QUELLA DI AVERE DUE AMBIENTI SUPPLEMENTARI ALL’INTERNO DI UN UNICO GRANDE EDIFICIO. PERTANTO, GLI STESSI SPOGLIATOI HANNO ACQUISITO VALORE ARCHITETTONICO, CON UN EFFETTO SCENOGRAFICO A PIÙ VOLUMI. CROSSFIT HA DECISO, INFATTI, DI UTILIZZARE PROPRIO QUELLE PARETI PER L’INSERIMENTO DEI LOGHI.
PORTONI D’ACCESSO, CHE ABBIAMO ARTICOLATO SU 4 ANTE, NON RAPPRESENTANO SOLO LE APERTURE PRINCIPALI DELLA PARETE PERIMETRALE, MA HANNO LA FUNZIONE DI ILLUMINARE E DARE ARIA A UN AMBIENTE CHIUSO. PERMETTONO, INOLTRE, DI COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE FRA ZONA INTERNA E ZONA ESTERNA, TENENDO PRESENTE CHE ALCUNE ATTIVITÀ SPORTIVE SI SVOLGONO PROPRIO NELLO SPAZIO IMMEDIATAMENTE FUORI DALL’EDIFICIO. NELL’AREA DI WORKOUT LA LUCE È UN ELEMENTO FONDAMENTALE PER SVOLGERE LE NORMALI ATTIVITÀ DI ALLENAMENTO, È QUINDI INDISPENSABILE VALORIZZARE AL MEGLIO QUESTA IMPORTANTE RISORSA. ATTRAVERSO SCELTE COMPOSITIVE ADEGUATE E INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ABBIAMO SODDISFATTO LE ESIGENZE DI BENESSERE DELLE PERSONE DANDO VALORE AI TRATTI IDENTIFICATIVI DELL’AZIENDA.
PER QUANTO CONCERNE LE PAVIMENTAZIONI, IL LEGNO È STATO DESTINATO ALLA SALA DI INGRESSO,  COSÌ DA CONFERIRGLI UN SENSO DI MAGGIORE COMFORT E OSPITALITÀ, MENTRE LE DOCCE E GLI SPOGLIATOI SONO STATI CARATTERIZZATI CON UNA CERAMICA GRIGIA, IN FUNZIONE DELLA NATURA DELLE STANZE.
PER QUESTO PROGETTO CREO DESIGN&CONSULTING HA LAVORATO IN SINERGIA CON CROSSFIT. IN PARTICOLARE, IL CLIENTE SI È OCCUPATO DI: TINTEGGIATURA, RECUPERO ELEMENTI DI ARREDO E DELL’ATTREZZATURA DA PALESTRA. A BASE DI ENTRAMBI GLI INTERVENTI, COMPIUTI IN ACCORDO COSTANTE,  IL DESIDERIO DI DAR VITA A UN AMBIENTE ACCOGLIENTE, PERSONALIZZATO E DI REALIZZARE SPAZI FUNZIONALI PER L’ATTIVITÀ DA OSPITARE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts