CHAMPION EUROPE

ADV FALL/WINTER 2020

CHAMPION EUROPE SI È RIVOLTO AL NOSTRO STUDIO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CAMPAGNA DELLE COLLEZIONI LEGACY E ROCHESTER.
SIAMO PARTITI DA UN’APPROFONDITA RICERCA PER DEFINIRE IL CONCEPT DELLE 2 CAMPAGNE: ABBIAMO TENUTO PRESENTE SIA L’IDENTITÀ AZIENDALE CHE I TREND DI MERCATO PIÙ CONTEMPORANEI. IN UN PARTICOLARE MOMENTO STORICO COME QUESTO, L’ANALISI DEI COMPORTAMENTI UMANI È STATA IMPRESCINDIBILE PER CAPIRE COME COMUNICARE ALLE PERSONE I VALORI DI CHAMPION.
NELLA DEFINIZIONE DEL CONCEPT DEDICATO A LEGACY GLI ELEMENTI CHIAVE ERANO: “LE ABITAZIONI COME OASI DI BENESSERE”, “IL FITNESS IN CASA SI MOLTIPLICA ASSUMENDO UN RUOLO FONDAMENTALE”, “LO SPORT COME APPROCCIO AUTENTICO ALLA VITA, SIMBOLO DELLO STARE INSIEME”. QUESTA STESSA RICERCA SI È RIFLESSA NELLO SHOOTING FOTOGRAFICO: L’OBIETTIVO ERA ENFATIZZARE LA FORZA COINVOLGENTE DELLO SPORT OVUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO.
PER LEGACY GLI SCATTI SONO STATI REALIZZATI SIA IN INTERNO CHE IN ESTERNO. IN INTERNO ABBIAMO LAVORATO SULL’AMBIENTE “CASA”, UN LUOGO CHE STA ACQUISENDO SEMPRE PIÙ IMPORTANZA NEL QUOTIDIANO DELLE PERSONE. IN ESTERNO ABBIAMO CERCATO DI VALORIZZARE GLI SPAZI CHE CI CIRCONDANO, COME PARCHI O STRADE. I MODELLI HANNO UN ASPETTO ATLETICO, MA TRASMETTONO QUEL CONCETTO DI FITNESS PIÙ “PERSONALE ED EMOTIVO” E QUEL SENSO DI NORMALITÀ IN CUI È FACILE RICONOSCERSI, SOPRATTUTTO IL TARGET LEGACY.
NELLA DEFINIZIONE DEL CONCEPT DEDICATO A ROCHESTER I PUNTI CHIAVE ERANO: “GLI INDUMENTI SI EVOLVONO PER DIMOSTRARE CHE LO SPORT È ADATTO A TUTTE LE ETÀ, LE FORME, I GENERI”, “LA PERSONA E IL CORPO NELLA LORO SEMPLICITÀ ”, “NON C’È NECESSITÀ DI RICORRERE ALL’AUSILIO DI ATTREZZATURE”. NELLO SHOOTING FOTOGRAFICO L’OBIETTIVO È STATO DARE RISALTO ALLA COMPONENTE SPORTIVA ATTRAVERSO LA GESTUALITÀ DEI MODELLI.
PER ROCHESTER GLI SCATTI RITRAGGONO LA DINAMICITÀ DELL’ATTIVITÀ FISICA: LE POSE SONO FORTEMENTE RICONOSCIBILI, INTRINSECHE NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO, MA NON SONO PRESENTI SUPPORTI O ATTREZZATURE SPORTIVE. L’IMPATTO EMOTIVO È FORTE GRAZIE ALLA PROFONDITÀ DELLO SCATTO, POSIZIONANDO IL PRODOTTO IN UNA QUALITÀ DEL PERCEPITO PIÙ ALTA, COERENTEMENTE CON IL SUO TARGET.
LE 2 COLLEZIONI FALL/WINTER 2020 SONO ORA NEI NEGOZI CHAMPION EUROPE, ACCOMPAGNATE DALLE CAMPAGNE ADV REALIZZATE DAL NOSTRO STUDIO.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts