CHAMPION EUROPE “ROAD TO SUSTAINABILITY”

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE PIANO EDITORIALE

“ROAD TO SUSTAINABILITY” È UN PROGETTO A LUNGO TERMINE LANCIATO DAL GRUPPO CHAMPION SUL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ. ABBIAMO SEGUITO LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE DEDICATA ALLE PRINCIPALI PAGINE SOCIAL MEDIA.
“CREDIAMO CHE SIA NOSTRA RESPONSABILITÀ PROMUOVERE COMPORTAMENTI E AZIONI CHE POTEGGERANO IL LUOGO CHE TUTTI CHIAMIAMO CASA.”
LA VOLONTÀ ERA DI MOSTRARE IL PROGETTO A 360°, AVVICINANDO IL CONSUMATORE ALL’AZIENDA E AL SUO IMPEGNO NEL PERSEGUIRE CONSIDEREVOLI OBIETTIVI IN TERMINI DI SOSTENIBILITÀ.
LA VISIONE DI CHAMPION “ROAD TO SUSTAINABILITY” INCLUDE ATTIVITÀ VOLTE AL MIGLIORAMENTO DELLA VITA DELLE PERSONE, ALLA SALVAGUARDIA DEL PIANETA E A UNA PRODUZIONE PIÙ SOSTENIBILE. QUESTO PROGETTO SI SVILUPPA ATTRAVERSO AZIONI MIRATE CHE CHAMPION HA DECISO DI INTRAPRENDERE DA QUI AL 2030 E CHE VOGLIONO PERSEGUIRE IL RAGGIUNGIMENTO DI UN APPROCCIO SOSTENIBILE IN SENSO PIÙ AMPIO: “PEOPLE”/PERSONE, “PLANET”/PIANETA E “PRODUCT”/PRODUZIONE AZIENDALE.
UN PIANO DI AZIONE CONCRETO ED ETEROGENEO CHE SI È RIFLESSO ALL’INTERNO DEL PIANO EDITORIALE REALIZZATO PER I PROFILI SOCIAL. COORDINANDO IL LAVORO INSIEME AL GRUPPO CHAMPION, ABBIAMO RACCONTATO I PROGETTI UNO PER VOLTA NEL CORSO DEI MESI. IL FOCUS NON È SULLE SPECIFICHE COLLEZIONI O SUI SINGOLI PRODOTTI, MA SULLA CONVIDISIONE DI UNA VISIONE PIÙ AMPIA CHE COINVOLGE TUTTI GLI ASPETTI DEL GRUPPO.
IL PUNTO CRUCIALE ERA RACCONTARE IL PROGETTO IN MODO SEMPLICE E VELOCE, TRASMETTENDO AL PUBBLICO LA STESSA PASSIONE CHE GUIDA CHAMPION. ECCO PERCHÈ OGNI ARGOMENTO È STATO SVILUPPATO CON UNA IMMAGINE ADV, QUATTRO SCATTI ESPLICATIVI E UNA VIDEO-INTERVISTA. QUESTI ELEMENTI MESSI INSIEME CREANO UNO STORYTELLING VISIVO, TESTUALE E SONORO COMPLETO.
ABBIAMO ORGANIZZATO E REALIZZATO SHOOTING FOTOGRAFICI E VIDEO-INTERVISTE, NECESSARI A RACCONTARE I “PILLAR” DI CHAMPION. LE PERSONE SONO QUASI SEMPRE PROTAGONISTE E APPAIONO NATURALI E SEMPLICI. IN ALCUNI CASI SONO PRESENTI ANCHE DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO, SIMBOLO DELLA FORTE COESIONE ALL’INTERNO DELL’AZIENDA. IL MESSAGGIO CHE EMERGE È DI “CAMBIAMENTO”, “UNIONE” E “POSITIVITÀ VERSO IL FUTURO”.
I CONTENUTI DEL PIANO EDITORIALE SONO STATI LAVORATI IN DIVERSI FORMATI PER ESSERE CONDIVISI SUI PROFILI UFFICIALI DI INSTAGRAM E FACEBOOK, SIA NEL FORMATO “FEED” CHE NEL FORMATO “STORIES”. IL PROGETTO HA AVUTO UNA PROGRAMMAZIONE DI CIRCA SEI MESI, IN CUI È STATO DEDICATO LO SPAZIO DI SEI PUBBLICAZIONI AD OGNI “RACCONTO”. UN RACCONTO DOVE LA SOSTENIBILITÀ DEL PIANETA È STRETTAMENTE LEGATA ALL’ETICA E ALLE SCELTE DI OGNI SINGOLA AZIENDA/INDIVIDUO. TUTTA LA POST-PRODUZIONE RESTA FORTEMENTE NATURALE, GENUINA E REALE, SUSCITANDO EMPATIA IN CHI OSSERVA GLI SCATTI.
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NELLE VIDEO-INTERVISTE SI RIFLETTE LA STESSA SEMPLICITÀ ED EMOZIONE PRESENTE NEGLI SCATTI: ABBIAMO CURATO OGNI DETTAGLIO, INCLUSO IL VOICE OVER. I MODELLI PARLANO A NOME DELL’AZIENDA E CON POCHE FRASI SINTETICHE DESCRIVONO I CONCETTI PRINCIPALI

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