IL PUNTO CRUCIALE ERA RACCONTARE IL PROGETTO IN MODO SEMPLICE E VELOCE, TRASMETTENDO AL PUBBLICO LA STESSA PASSIONE CHE GUIDA CHAMPION. ECCO PERCHÈ OGNI ARGOMENTO È STATO SVILUPPATO CON UNA IMMAGINE ADV, QUATTRO SCATTI ESPLICATIVI E UNA VIDEO-INTERVISTA. QUESTI ELEMENTI MESSI INSIEME CREANO UNO STORYTELLING VISIVO, TESTUALE E SONORO COMPLETO.
ABBIAMO ORGANIZZATO E REALIZZATO SHOOTING FOTOGRAFICI E VIDEO-INTERVISTE, NECESSARI A RACCONTARE I “PILLAR” DI CHAMPION. LE PERSONE SONO QUASI SEMPRE PROTAGONISTE E APPAIONO NATURALI E SEMPLICI. IN ALCUNI CASI SONO PRESENTI ANCHE DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO, SIMBOLO DELLA FORTE COESIONE ALL’INTERNO DELL’AZIENDA. IL MESSAGGIO CHE EMERGE È DI “CAMBIAMENTO”, “UNIONE” E “POSITIVITÀ VERSO IL FUTURO”.
I CONTENUTI DEL PIANO EDITORIALE SONO STATI LAVORATI IN DIVERSI FORMATI PER ESSERE CONDIVISI SUI PROFILI UFFICIALI DI INSTAGRAM E FACEBOOK, SIA NEL FORMATO “FEED” CHE NEL FORMATO “STORIES”. IL PROGETTO HA AVUTO UNA PROGRAMMAZIONE DI CIRCA SEI MESI, IN CUI È STATO DEDICATO LO SPAZIO DI SEI PUBBLICAZIONI AD OGNI “RACCONTO”. UN RACCONTO DOVE LA SOSTENIBILITÀ DEL PIANETA È STRETTAMENTE LEGATA ALL’ETICA E ALLE SCELTE DI OGNI SINGOLA AZIENDA/INDIVIDUO. TUTTA LA POST-PRODUZIONE RESTA FORTEMENTE NATURALE, GENUINA E REALE, SUSCITANDO EMPATIA IN CHI OSSERVA GLI SCATTI.