GROOVY AURICOLARI + AVVOLGI CUFFIE

QUANDO IL PACKAGING DIVENTA PARTE DEL PRODOTTO

A FRONTE DI UN PROGETTO AVVIATO DI MARKETING, GRAFICA E PRODUCT DESIGN, GROOVY HA AFFIDATO AL NOSTRO STUDIO IL RESTYLING DEGLI AURICOLARI DOTATI DI CAVO.
PER I NUOVI AURICOLARI SIAMO PARTITI DALL’IMMAGINE COORDINATA DEL BRAND, FACENDO LEVA SUL PITTOGRAMMA DELL’INFINITO: IL PRODOTTO GENERATO SI È TRASFORMATO IN UN OGGETTO DI DESIGN, OLTRE CHE DI VENDITA. LA “FORMA” A INFINITO, IDENTIFICATIVA DI GROOVY, È STATA RIFLESSA NELL’ASSETTO DELL’ARTICOLO STESSO, CARATTERIZZANDOLO IN MODO UNICO.
UNA DELLE ESIGENZE È STATA PROGETTARE UN ACCESSORIO IL CUI “PACK” FOSSE GIÀ INTEGRATO NELL’OGGETTO E CHE POTESSE DIVENIRE UNO STRUMENTO FUNZIONALE. NORMALMENTE IL “PACKAGING” DIVENTA UN ELEMENTO DI SCARTO, IN QUESTO CASO ABBIAMO VOLUTO ATTRIBUIRGLI VALORE. L’INVOLUCRO, OLTRE A ESSERE PARTE DEL PRODOTTO, PERMETTE DI AVVOLGERE E RIAVVOLGERE I CAVI, COSÌ DA AVERLI SEMPRE ORDINATI E PRONTI ALL’USO.
IN PARALLELO ABBIAMO ESEGUITO UNA RICERCA TREND RELATIVA ALLA SELEZIONE DEI MATERIALI. LA SCELTA SI È INDIRIZZATA VERSO UNA FINITURA SOFT TOUCH CHE GLI CONFERISCE UNA PIACEVOLE DIMENSIONE ESPRESSIVO SENSORIALE.
LE VERSIONI REALIZZATE INCLUDONO UN MODELLO JACK 3.5 MM E UN MODELLO TYPE-C, A CUI ABBIAMO ASSEGNATO 2 TONALITÀ DIFFERENTI DI GRIGIO, SEMPRE NEL RISPETTO DEL BRAND IDENTITY. IN PARTICOLARE PER IL MODELLO JACK 3.5 SI È OPTATO PER UN MODERNO GRIGIO GHIACCIO, MENTRE PER IL MODELLO TYPE-C LA SCELTA È STATA UN SOFISTICATO GRIGIO ANTRACITE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts