CASA QUATTORDICI

IL VALORE DI UN PROGETTO CHIAVI IN MANO

PER CASA 14 ABBIAMO LAVORATO COME GENERAL CONTRACTOR, CIÒ SIGNIFICA CHE ABBIAMO SEGUITO IL CLIENTE DALL’IDEA PROGETTUALE FINO ALLA SUA REALIZZAZIONE, OFFRENDO SOLUZIONI INTEGRATE PER OGNI FASE OPERATIVA. L’APPARTAMENTO IN OGGETTO È STATO PROGETTATO E RISTRUTTURATO, AVENDO COME UNICO REFERENTE, PER QUALSIASI ESIGENZA DI COSTRUZIONE O ARREDAMENTO, IL NOSTRO STUDIO.
DURANTE IL SOPRALLUOGO ABBIAMO ACCERTATO LO STATO DELL’IMMOBILE, APPARTENENTE A UN PALAZZO DI PREGIO RISALENTE AGLI ANNI ‘70. LA STRUTTURA A PILASTRI CI HA PERMESSO DI RI-DEFINIRE IL LAYOUT CON MAGGIORE FLESSIBILITÀ.
IL NOSTRO APPROCCIO PARTE DA UNA CONTAMINAZIONE PROGETTUALE CON IL COMMITTENTE. COMPRENDERE E ANALIZZARE LE SUE ESIGENZE DI VITA ALL’INTERNO DELLA CASA E LE PREFERENZE ESTETICHE, CI HA CONDOTTI VERSO UN’IDEAZIONE SU MISURA DEGLI SPAZI. L’APPARTAMENTO SI SVILUPPA ESSENZIALMENTE IN DUE AREE DEFINITE COME ZONA GIORNO E ZONA NOTTE. L’AMBIENTE GIORNO, NEL SUO COMPLESSO, ACCOGLIE LA SALA PRANZO, LA CUCINA E IL SALOTTO. PUÒ GODERE, INOLTRE, DEL MIGLIORE AFFACCIO VERSO IL PARCO ANTISTANTE IL CONDOMINIO. L’AMBIENTE NOTTE SI ESTENDE ALL’INTERNO DI DUE CAMERE, DUE BAGNI – DI CUI UNO CON LAVANDERIA INTEGRATA – UNO STUDIO E ALCUNE AREE DI DISIMPEGNO CON FUNZIONE CONTENITIVA.
UNO DEGLI ASPETTI PIÙ STIMOLANTI DI CASA 14 È STATA LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARE E PROGETTARE OGNI SINGOLO ARREDO SU MISURA. OGNI MOBILE SI PRESENTA COME UN OGGETTO DI ALTISSIMO PREGIO IN TERMINI DI QUALITÀ E IL SUO DESIGN ENTRA IN PERFETTA CONNESSIONE CON GLI SPAZI. ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE LA NOSTRA ESPERIENZA OPERATIVA, LA COMPETENZA NELL’UTILIZZO DEI MATERIALI E LE INFORMAZIONI ACQUISITE TRAMITE LA RICERCA TREND, PER COSTRUIRE UN ARREDAMENTO CHE SODDISFACESSE COMPLETAMENTE LE PERSONALI NECESSITÀ DELLA COPPIA DI COMMITTENTI.
Loading...
NELLA CUCINA, PER IL MONOLITE CENTRALE, È STATO UTILIZZATO IL PELTROX: ABBIAMO SCELTO UN ACCIAIO CON UNA PARTICOLARE BRUNITURA E SPAZZOLATURA COSÌ DA RIEVOCARE L’ESTETICA  DEL PETRO DI UNA VOLTA, CONSERVANDO LE QUALITÀ TECNICHE DI UN ACCIAIO INOX. LA LIBRERIA DEL SOGGIORNO ESIBISCE PARTICOLARI DISEGNI A CODA DI RONDINE CHE DEFINISCONO LE MENSOLE, OLTRE A DEI MONTANTI IN ACCIAIO ANODIZZATO E SPAZZOLATO.
NELLA CAMERA PADRONALE SI PUÒ NOTARE L’AMBIENTE RICAVATO DALL’AREA RETROSTANTE IL LETTO. UNA DOPPIA CABINA ARMADIO, CON ELEMENTI PERSONALIZZATI PER LUI E PER LEI, COMPLETATA DA DUE ACCESSI DISTINTI. OGNI CORPO ILLUMINANTE È POSIZIONATO PER VALORIZZARE PUNTI STRATEGICI DELL’APPARTAMENTO, NON A CASO ELEMENTI DI ILLUMINAZIONE SONO INTEGRATI AL MOBILIO PIÙ DOMINANTE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts