CASA OTTO

L’ELEGANZA DEL MINIMAL

IL PROGETTO È UN RESTAURO DI UNA CASA ANNI OTTANTA DI MODENA IN CUI DUE UNITÀ ABITATIVE SONO STATE ACCORPATE IN UN’UNICA GRANDE CASA SU DUE PIANI. L’INTERO PROGETTO È DA CONSIDERARSI COME “CHIAVI IN MANO” SULL’ABITATIVO. UN PROGETTO DAL GUSTO MODERNO E MINIMALISTA DOVE DOMINA IL BIANCO. LA PARTE DELLA CUCINA CHE OSPITA IL LAVABO, È REALIZZATA CON UN UNICO BLOCCO DI CEMENTO ARMATO RICAVATO DA UNO STAMPO A CASSERO, MENTRE GLI ALTRI MOBILI FORMANO UN’ARMADIATURA CHE CONFERISCE SINTESI ESTETICA E PULIZIA DI FORMA. I FORNELLI, SONO POSIZIONATI SU UN BLOCCO AD ISOLA CHE SI AFFACCIA SUL SOGGIORNO.
GRANDE IMPORTANZA PROGETTUALE HA AVUTO LA REALIZZAZIONE DELLA SCALA SOSPESA, DAL FORTE IMPATTO SCENOGRAFICO, CON PARETE VETRATA A TUTTA ALTEZZA. L’INTERO SISTEMA D’ILLUMINAZIONE A LUCE INDIRETTA È RICAVATO DA TAGLI NELLE PARETI, NICCHIE A MURO E A PAVIMENTO. TUTTI I PAVIMENTI DELLA CASA SONO IN RESINA SPATOLATA BIANCO GHIACCIO. OGNI SINGOLO ELEMENTO D’ARREDO, COMPRESO IL FOCOLARE IN METALLO SOSPESO NELLA SALA AL PIANO SUPERIORE, È STATO PROGETTATO E PRODOTTO DAL DIPARTIMENTO INTERIOR&ARCHITECTURE DI CREO DESIGN&CONSULTING.
Loading...
IL TAVOLO DA PRANZO CON IL PIANO IN ROVERE, PRESENTA LA PARTICOLARITÀ DEI PIEDI A SEZIONE TRIANGOLARE IN FERRO VERNICIATO. IL DIVANO IN PELLE BIANCA CON IMPUNTURA CAPITONÈ, PERMETTE LA SEDUTA SU DUE FRONTI NEL SALONE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts