HOTEL ALPEEN

INTERIOR HOTEL CHIAVI IN MANO

PER HOTEL ALPEEN IL NOSTRO STUDIO HA RAPPRESENTATO UN INTERLOCUTORE UNICO GESTENDO TUTTO IL PROGETTO DALLA FASE PRELIMINARE FINO ALL’APERTURA FINALE. UN PROGETTO CHIAVI IN MANO COMPLETAMENTE GESTITO DAL NOSTRO STUDIO CHE HA COMPORTATO UN DISPENDIO DI ENERGIE E RISORSE NOTEVOLI, RIPAGATE DAL RISULTATO FINALE, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA GESTIONE LOGISTICA DI TUTTI I MATERIALI DI POSA E DELLE COMPONENTI D’ARREDO, PARTITI DALL’ITALIA VERSO LE ALPI FRANCESI CON SPEDIZIONI RICORRENTI E ORGANIZZATE.

SULLA BASE DI UNA VECCHIA STRUTTURA PREESISTENTE ABBIAMO OPERATO LA TOTALE RISTRUTTURAZIONE DELLE TRENTATRÉ CAMERE DA LETTO E DELLE ZONE GIORNO COMUNI TRA CUI: RECEPTION, LIBRERIA E RISTORANTE. ARCHITETTONICAMENTE CI SIAMO OCCUPATI DELL’APERTURA DI ALCUNE FINESTRE PER PORTARE LUCE IN ZONE STRATEGICHE, MA È SUGLI INTERNI CHE È STATO COMPIUTO UN IMPORTANTE RESTYLING.
NELLE AREE COMUNI DI ACCOGLIENZA È STATA RIFATTA COMPLETAMENTE TUTTA LA PAVIMENTAZIONE, UTILIZZANDO CERAMICA EFFETTO LEGNO PER DARE UN ASPETTO DI LUMINOSITÀ, CALORE E ACCOGLIENZA MA ALLO STESSO TEMPO PER GARANTIRE PERFORMANCE TECNICHE VISTO L’ALTO CALPESTIO A CUI SARANNO SOTTOPOSTE.
IN TUTTE LE CAMERE SONO STATE RINNOVATE LE SUPERFICI MURARIE LAVORANDO CON DEGLI EFFETTI BOISERIE, COLORAZIONI ACCATTIVANTI E L’UTILIZZO DI RESINE. SONO STATI MANTENUTI SOLO GLI ELEMENTI D’ARREDO MONOLITICI IN PIETRA O LEGNO MASSICCIO PREESISTENTI, PER RESTARE IN CONTINUITÀ CON LA STORIA DELLA STRUTTURA E PER CONSERVARE IL LEGAME INTRINSECO CON LA MONTAGNA.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts